I consigli beauty per l’estate
Posted On 11 luglio 2016
0
282 Views
0 Per chi ama l’effetto seconda pelle, eccoci nella creazione del make Up flawless, dove tavolozze naturali e basi dalla texture leggera, si fondono con ombre sottili e ben diffuse, ciprie
impalpabili, eyeliner infracigliari e mascara marroni, accompagnati da gloss con lucentezze moderate, compongono un trucco non trucco che tutte desiderano avere in una stagione luminosa. La pelle, priva di imperfezioni, senza pori in evidenza, con lo zigomo leggermente pronunciato, dichiara una bellezza trasparente, dove il naturale si fonde con il dinamismo.
Un effetto jeunesse, come preludio a trucchi decisi e colorati che accompagnano le serate estive. Un trucco ludico, interpretato con emozioni e vibrazioni che lasciano spazio alla creatività. La grana della pelle deve apparire levigata e compatta, utilizzando primer e basi uniformanti del colore per correggere in modo velato fino a raggiungere il riflesso ottimale, leggermente rosato.
É l’effetto Bonne mine che si cerca per dichiarare il “bell’aspetto”, parte tutto dalla creazione della base e anche prima, con la preparazione della pelle grazie ad una routine di pulizia accurata e delicata e all’utilizzo di creme idratanti leggere dotate di filtro solare. L’imperativo dell’estate è “splendere” ma senza l’utilizzo eccessivo di illuminanti da sostituire piuttosto con basi luminose dalla texture leggera e impalpabile. Archiviati anche i fondotinta coprenti in favore di leggere CC cream, fondotinta minerali o liquidi, purché soft, che diventino un tutt’uno con la pelle, e giocosi blush in crema, da picchiettare con i polpastrelli, per un effetto “glowy” nei punti giusti.
Il beauty nude non dichiara assenza di trucco e neanche assenza di colore. Il colore è tenue e si fonde con la pelle, la sfumatura è attenta e curata. Il rosa è il bon ton color che ringiovanisce e regala un aspetto sano, a patto che sia tenue e non luminoso; si può giocare con tutte le sue sfumature, dai corallo, ai rosa baby, fino alle nuance pescate, perfette sulla pelle che comincia a diventare dorata per i primi baci ricevuti dal sole. Per chi invece ama i make-up più decisi il colore della stagione, indiscusso re delle passerelle, è il blu, da indossare assoluto su tutta la palpebra o ad effetto grafico, con linee definite e monocolore, che alternano sfumature intense ad altre più brillanti, anche su tutta la palpebra fino alle sopracciglia.
Viene lasciato più spesso nella trousse il classico eyeliner nero mentre si osa con tutti i toni del blu, dall’ottanio al turchese, dal blu notte al blu elettrico.
Una vera esplosione di colori per chi sceglie l’effetto arcobaleno e rinuncia agli abbinamenti classici, a patto che vengano utilizzati senza dimenticare l’effetto correzione. I colori chiari o luminosi utilizzati nella parte interna dell’occhio, quelli intensi e scuri nella parte finale, per regalare maggiore distanza allo sguardo.
Per le più audaci le sopracciglia, da lasciare folte ma ordinate, si tingono di colore e si uniformano al makeup degli occhi lasciando la bocca al naturale, per ottenere l’effetto super-trendy si possono usare ombretti coprenti, mascara colorati, eyeliner in gel o matite morbide, tra le nuance più gettonate i verdi e gli azzurri. Per una bocca di tendenza le labbra devono essere morbide e idratate, come in ogni stagione. Le labbra nude mettono tutti d’accordo, specie se abbinate ad un trucco occhi importante ed evidente. Sì anche a labbra sensuali dai colori magenta ma anche rosse, scure, fino ad arrivare a labbra scurissime abbinate ad uno sguardo languido o naturale, arricchito da consistenti quantità di mascara, anche colorato. Per chi non rinuncia alla luce l’effetto più glamour è disco e glitter anche sulle labbra che in questa stagione hanno il permesso di vestirsi d’oro.